Percorsi formativi personalizzati per agevolare l'inclusione lavorativa
Dettagli avviso
Dettagli
Di cosa si tratta
Sono previsti finanziamenti alle aziende, in ATS con gli organismi di formazione, per la creazione di un sistema integra- to di servizi (riconoscimento crediti di frequenza, formazione ed eventuale tirocinio extracurriculare) volti a potenziare le competenze professionali delle persone da occupare o a riqualificare i lavoratori nelle imprese, in coerenza con le mutate esigenze delle aziende di riferimento.
Destinatari dell’intervento sono i lavoratori dipendenti delle aziende abruzzesi del settore privato partecipanti all’ATS, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato, per i quali, sulla base dell’evoluzione del mercato o del processo produttivo di riferimento, sia emersa la necessità di un aggiornamento delle competenze in essere o dell’acquisizione di nuove competenze.
A chi si rivolge
ATS (Associazioni temporanee di scopo) composte da: Organismi di Formazione, in qualità di capofila, e una o più aziende del settore privato appartenenti al medesimo Settore economico-professionale di riferimento, aventi sede operativa in Abruzzo.
Come partecipare
La candidatura deve essere inviata a partire dalle ore 09:00 del 26/07/2023 e non oltre le ore 20:00 del 30/09/2023 esclusivamente attraverso l’utilizzo dello Sportello digitale selezionando la voce Catalogo Servizi/Bandi FSE Plus 2021-2027 Avviso pubblico Percorsi formativi personalizzati per agevolare l'inclusione lavorativa.
Eventuali richieste di chiarimento relative agli aspetti attuativi dell’avviso dovranno essere avanzate, a far data dal giorno successivo alla pubblicazione esclusivamente attraverso il servizio di messaggistica disponibile sullo Sportello digitale. Le risposte sono pubblicate in modalità FAQ nella stessa piattaforma.
Saranno disponibili inoltre i seguenti numeri telefonici 085 7672029/2550 nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9.00-12.00.