Contributi per valorizzare i cammini d'Abruzzo e potenziare infrastrutture e servizi
Dettagli avviso
Dettagli
Di cosa si tratta
La Regione Abruzzo vuole sostenere e implementare i Cammini già iscritti nel Registro regionale e Disciplinare attuativo e favorire l’iscrizione di nuovi Cammini nel Registro regionale nel rispetto degli standard minimi.
Il contributo è concesso per la realizzazione di un progetto unitario e non è ammissibile più di un progetto per lo stesso Cammino.
Gli interventi dovranno riguardare il miglioramento dei percorsi, la realizzazione o l'adeguamento di immobili o strutture pubbliche per migliorare i servizi turistici, e la promozione turistica.
Per i cammini non iscritti, gli interventi dovranno essere finalizzati alla presentazione della domanda di iscrizione al Registro regionale.
A chi si rivolge
I beneficiari/attuatori del contributo sono i Comuni della Regione Abruzzo sui territori dei quali ricadono i Cammini.
Come partecipare
La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso lo Sportello digitale selezionando la voce Catalogo Servizi, Sportello Turismo, Avviso per la valorizzazione dei Cammini d’Abruzzo, Nuova pratica.
Per accedere allo Sportello digitale della Regione Abruzzo per la compilazione dell’istanza di ammissione è necessario essere in possesso dello SPID del legale rappresentante del soggetto beneficiario o suo delegato, individuato con atto formale.
È possibile participare a partire dalle ore 15:00 del 14/01/2025 e fino alle ore 14:59:59 del 27/02/2025.