FESR Priorità 5

Attuazione delle Strategie territoriali delle aree interne della Regione Abruzzo

Stato Avviso Aperto
Scadenza Avviso 27/09/2024
Fondi a disposizione
66,9 milioni di euro
di cui 27,5 milioni cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE+)

Dettagli avviso

PUBBLICAZIONE AVVISO 01/08/2024
SCADENZA AVVISO 27/09/2024

Di cosa si tratta

Il presente avviso pubblico è finalizzato alla presentazione delle candidature, secondo le modalità e i tempi stabiliti dall’avviso stesso, per la realizzazione delle Strategie Territoriali delle Aree Interne previste nel Programma Regionale Abruzzo FESR 2021-2027, che prevedono anche l'impiego di risorse del PR Abruzzo FSE+ 2021 2027. L’avviso costituisce anche uno strumento di approfondimento per definire la configurazione geografica delle Strategie Territoriali.

A chi si rivolge

Le coalizioni territoriali componenti le aree interne possono fare richiesta di partecipazione al presente avviso pubblico presentando la domanda a cura del Comune capofila.

Le Aree interne della programmazione 2021-2027 sono:

• Aree interne confermate della programmazione 2014-2020: Basso Sangro - Trigno, Valfino - Val Vestina, Alto Aterno - Gran Sasso Laga, Valle del Giovenco - Valle Roveto, Valle Subequana - Gran Sasso;
  • Aree interne di nuova istituzione: Valle del Sagittario e dell’Alto Sangro, Piana del Cavaliere e Alto Liri.

Come partecipare

La domanda di partecipazione all’avviso deve essere presentata tramite lo Sportello Digitale Regione Abruzzo selezionando “Catalogo servizi” e individuando l’avviso di riferimento.

Testo completo bando

AvvisoScarica il documento (1.01 MB)

Elenco comuni aree interneScarica il documento (357.04 KB)
Partecipa a questo avviso