FSE+ Priorità 2 - Azione 2.f.3.1

INVIO DOMANDE A PARTIRE DA 17/07/2023
BENEFICIARI Fondazioni, Università, Scuole superiori

Di cosa si tratta

Sono previsti finanziamenti agli ITS Academy per la progettazione, e realizzazione su arco triennale, di max n. 42 percorsi biennali, nella formazione professionalizzante di tecnici superiori per soddisfare i fabbisogni formativi in relazione alle rispettive aree tecnologiche, anche in vista della transazione digitale, in modo da contribuire a sostenere le misure per lo sviluppo economico e la competitività del sistema produttivo, colmando progressivamente la mancata corrispondenza tra la domanda e l'offerta di lavoro, che condiziona lo sviluppo delle imprese, soprattutto piccole e medie, assicurando, con continuità, l'offerta di tecnici superiori a livello post-secondario in relazione alle aree tecnologiche considerate strategiche nell'ambito delle politiche di sviluppo industriale e tecnologico e di riconversione ecologica.

L’Avviso finanzia percorsi formativi rivolti a giovani e adulti - anche occupati - in possesso dei requisiti di accesso ai sensi della vigente normativa in materia, ossia in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o, in possesso di diploma professionale conseguito con percorsi quadriennali di istruzione e formazione superiore professionale (IeFP), che abbiano partecipato ad un percorso Ifts di durata annuale.

A chi si rivolge

Fondazioni ITS Academy aventi sede nel territorio della Regione Abruzzo.

Come partecipare

L’istanza deve essere trasmessa all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): dpg021@pec.regione.abruzzo.it.

I quesiti e le richieste di chiarimenti possono essere inoltrati esclusivamente mediante pec inviata all’indirizzo dpg021@pec.regione.abruzzo.it fino a 5 giorni prima della scadenza della presentazione delle candidature.

Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito  coesione.regione.abruzzo.it.

Sarà disponibile inoltre il seguente numero telefonico: 085 7672531 nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 16.30.

Testo completo bando

BandoScarica il documento (612.93 KB)
Determinazione 231/DPG021 del 12.07.2023Scarica il documento (375.41 KB)

Allegato A.1 - Schema progettoScarica il documento (81.22 KB)