Sostegno ai progetti di vita indipendente - Anno 2025
Dettagli avviso
Dettagli
Di cosa si tratta
Il presente Avviso intende sostenere le persone con disabilità con necessità di sostegno elevato o molto elevato, attraverso l’attivazione di un progetto di Vita Indipendente, mediante professionalità che li coadiuvano nelle azioni della vita quotidiana.
L’azione è finalizzata a sostenere l’attuazione di progetti personalizzati di Vita Indipendente rivolti a persone con disabilità con necessità di sostegno elevato o molto elevato, al fine di favorire il potenziamento o mantenimento dell’autonomia personale, supportare lo svolgimento delle principali attività di vita quotidiana, valorizzando le risorse individuali e familiari. L’assistente personale deve essere scelto liberamente dalla persona con disabilità (o da un suo rappresentante legale), nel rispetto del principio di autodeterminazione.
A chi si rivolge
Le candidature possono essere presentate esclusivamente dagli Ambiti distrettuali sociali presenti in regione.
Destinatari finali: le persone con disabilità con necessità di sostegno elevato o molto elevato, di età superiore a 18 anni.
Come partecipare
La candidatura può essere inviata a partire dalle ore 08:00 del 26/11/2025 e fino alle ore 20:00 del 15/12/2025, esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica presente all’indirizzo: https://rasportello.regione.abruzzo.it/